Il tutto è iniziato come un piccolo raduno motociclistico sulla neve di altro tipo, al quale l’italiano Daniel Geppert ha dato vita. le competizioni motociclistiche sono vecchie quasi quanto le motociclette stesse, così anche i raduni motociclistici! Geppert e l‘intero team BIKE&SNOW avevano già organizzato numerosi eventi, ma voleva allontanarsi dalle classiche gare motociclistiche su ghiaia e asfalto!
In estate ci sono molte gare motociclistiche e raduni motociclistici, quindi ha cercato un periodo che offra ulteriori possibilità e per questo la sua scelta dell‘inverno.
Daniel Geppert combina lo sport motoristico - che di solito viene praticato nelle stagioni più calde - con le condizioni del paesaggio altoatesino in inverno e ha portato le moto su una pista da sci appositamente preparata. Così è nata una gara in montagna dove i biker devono percorrere una distanza di 250 metri sulla neve il più velocemente possibile! le regole sono state modificate nel corso degli anni per rendere l‘evento il più sicuro possibile per i partecipanti e gli spettatori!
All‘ultimo evento erano al via più di 200 partecipanti da tutto il mondo e numerosi spettatori hanno seguito quanto stava accadendo in loco.
Dal 2023 SLED TECH diventa partner di Daniel Geppert per la gestione e organizzazione degli eventi BIKE&SNOW.
Un'evento imperdibile
Pronti a farvi emozionare
Di puro divertimento
Una storia che non vuole fermarsi